Dopo la presentazione ufficiale del festival più dolce di San Valentino, “Cioccolentino” apre gli appuntamenti più attesi dai golosi. Giulia Steffanina Chef affermata a livello internazionale e volto noto di Alice TV sarà a Terni in occasione di Cioccolentino per incontrare fan e appassionati di dolci e pasticceria.
Sabato 15 Febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00 nella splendida cooking hall di Palazzo Si! Giulia darà il via ad un sensazionale show cooking dove verranno presentati e serviti per 30/40 persone tre delle sue più famose creazioni: il Raviolo aperto di tiramisù moderno – già presentato nella seguitissima trasmissione Casa Alice – il gustoso Cheese cake con crumble di mandorle e lamponi e linfinito Bignè con crema di ricotta e pistacchio!
Chi è Giulia Steffanina:
Dal 2011 è socio co-fondatore della Scuola di Cucina e Pasticceria Les Chefs Blancs a Roma. Vanta più di 10 anni di esperienza nel mondo dellarte dolce
presso noti ristoranti ed alberghi: St. Regis Grand, Il Convivio Troiani 1 stella Michelin, Georges, Hotel Hassler Villa Medici Imago restaurant 1 stella Michelin. Ha Partecipato al Festival della Cucina Italiana nel mondo in India a New Dheli e Mumbai. Master in Food & Beverage presso la I.S.P. Italia e attestato di sommelier presso A.I.S. per 5 anni docente presso le scuole della Città del Gusto Gambero Rosso di Roma e Napoli per corsi professionali e amatoriali di pasticceria.
Ha partecipato come chef ad alcuni programmi televisivi,”La Prova del Cuoco” e “Dolce e Salato” e dal 2012 tiene la rubrica Dolci passioni all'interno del programma Casa Alice canale 221 del Digitale Terrestre o canale 40 TvSat.
L'iniziativa di sabato è organizzata insieme ad Alice TV e alleditore Gruppo LT Multimedia Italia che da questanno è in media partnership con
Cioccolentino.
Domani invece giorno di San Valentino sarà a Terni un gruppo di giornalisti della Stampa Estera di Roma che effettuerà un educational tour nella nostra
città in occasione di Cioccolentino.
Mini Educational per la Stampa Locale:
Giulia Steffanina avrà bisogno di aiutanti durante il suo show cooking in proposito saremmo lieti di coinvolgere i colleghi giornalisti delle testate locali in questa simpatica iniziativa per scoprire i segreti dell'arte pasticcera e vivere da veri Chef lesperienza di Cioccolentino: il divertimento è assicurato!
Per tutti i colleghi che vorranno improvvisarsi pastry chef siamo pronti per raccogliere adesioni.
Le foto sono di Edy Mostarda ©