Una brutta storia di dipendenza dal gioco d'azzardo e di maltrattamenti in famiglia quella che ha visto protagonista un uomo 50enne di Gubbio e la sua anziana madre, residenti nell'immediata periferia.
L'uomo, C.M., da tempo chiedeva soldi alla madre di continuo, per poter sostenere la propria passione per il gioco e in più di una circostanza, secondo la ricostruzione dei carabinieri, aveva alzato le mani sull'anziana donna.
L'ultimo episodio due giorni fa. Alle 6 del mattino l'uomo è andato a svegliare la donna, chiedendole ancora una volta dei soldi, con il pretesto di voler acquistare un maglione. Di fronte all'ennesimo rifiuto della donna, ancora nel suo letto, l'operaio eugubino è passato alla violenza, picchiandola anche in pieno volto.
Appena il figlio si è allontanato dall'abitazione, la donna in preda alla disperazione ha chiamato il 118 e i carabinieri. L'ambulanza intervenuta sul posto ha trasportato la signora al pronto soccorso, dove le sono state riscontrate diverse lesioni, tra cui una sullo zigomo destro, mentre l'uomo è stato rintracciato nei pressi della propria abitazione dai carabinieri che lo hanno tratto in arresto con l'accusa di tentata estorsione e violenza familiare. (fda)