Umbria | Italia | Mondo

Cinofilia, ecco i campioni della Libera caccia

Dopo le selezioni provinciali, la finale regionale del Campionato cinofilo della Libera Caccia che si è svolta nell’area Zac di Camposalese a Spoleto ha determinato la squadra che rappresenterà l’Umbria al Trofeo Diana nazionale.

I primi tre qualificati nelle varie categorie comporranno infatti la squadra umbra per la competizione nazionale che si terrà a ottobre a Fiordiponte (Mc).

I campioni

Questa la classifica per categoria:

Inglesi:

1° Angelo Giovannini con il cane st. Zimbo

2° Marcello Fortini con st. Totò

3° Riccardo Cocciarelli con st. Alex

(riserva Marcello Fortini con st. Doriano)

Continentali:

1° Claudio Ceccaroni con il cane eb. Brio

2° Antonio Falasca con eb. Nero

3° Gelso Martellini con k. Rambo

(riserva Lando Loretoni con bf. Alì)

Spaniel:

1° Marcello Fortini con il cane spr. Lulù

2° Dario Scarponi con spr. Perla

3° Gilberto Cozzi con ks. Blek

(riserva Alex Mammoli con spr. Athos)

Donne:

1° Fiorella Ricci con il cane st. Varenne

2° Romina D’Angeli Colligiani con st. Perla

3° Natalina Biribao con k. Alì

Impeccabile come al solito la regia del presidente umbro Anlc Lando Loretoni e del delegato regionale per la cinofilia Giuliano Scarabottini. Le gare si sono svolte sotto l’occhio attento dei giudici Fiorella Ricci, Marcello Casini, Sergio Asciutti, Emilio Bucari. A loro il compito, alla fine, di stilare la classifica. Un compito impegnativo, visto l’alto livello di tutti i partecipanti.

Alla manifestazione hanno partecipato i presidenti provinciali Anlc, i referenti regionali, l’avvocato Marzio Vaccari componente del Comitato legale dell’associazione, Claudio Pellacchia coordinatore regionale delle guardie giurate volontarie venatorie.

In Libera Caccia da 55 anni

Durante la manifestazione è stato premiato Renato Buttigli, socio della Libera Caccia da 55 anni, trascorsi a collaborare sempre con grande impegno nell’associazione.

Encomiabile l’operato delle guardie Anlc, che hanno svolto un grande lavoro per consentire che la manifestazione si svolgesse nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Al termine della manifestazione il presidente Loretoni ha invitato tutti i partecipanti ad un pranzo, tradizionale momento di incontro e di socializzazione per la Libera Caccia dell’Umbria.