Cinofilia, brillano le squadre umbre al Campionato italiano Anlc

Cinofilia, brillano le squadre umbre al Campionato italiano Anlc

Redazione

Cinofilia, brillano le squadre umbre al Campionato italiano Anlc

Mar, 20/09/2022 - 08:22

Condividi su:


Marcello Fortini e Fiorella Ricci guidano ai successi i cacciatori umbri, la soddisfazione del selezionatore Scarabottini e del presidente Loretoni

Cinofilia, brillano le squadre umbre al Campionato italiano Anlc. Nelle finali di Fiordimonte la squadra umbra (composta da Marcello Fortini, Luca Quadrati e Gianni Quadrati) prima classificata nella categoria “cerca”. Per la categoria “inglesi” Marcello Fortini si è laureato campione italiano. Per la categoria “donne”, secondo posto per la squadra umbra, composta da Romina D’Angeli Colligiani e Fiorella Ricci, con quest’ultima che si è laureata campionessa italiana.

Grande la soddisfazione per il presidente umbro della Libera Caccia, Lando Loretoni, che si è complimentato con tutti i componenti e con il responsabile della cinofilia Giuliano Scarabottini, che ha selezionato le squadre all’esito delle qualificazioni provinciali e regionali.

La premiazione del Campionato regionale cinofilia Anlc Umbria

La finale regionale della cinofilia Libera Caccia si era svolta a Montebibico. Alle premiazioni, oltre ai presidenti Anlc regionale (Loretoni) e provinciali (Cristini e Zara), e al presidente dell’Atc 2 Luciano Calabresi, avevano partecipato anche i consiglieri regionali Manuela Puletti e Valerio Mancini. La cerimonia era stata infatti l’occasione per fare il punto sulle prospettive della caccia, in Italia e in Umbria. Con il presidente Loretoni che nella sua relazione introduttiva aveva ricordato le difficoltà normative, ai vari livelli istituzionali, e le criticità locali incontrate dai cacciatori. Particolarmente coinvolti su questi temi i due consiglieri regionali, che hanno manifestato grande solidarietà al mondo venatorio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!