Cinghiali vicino alle scuole, intervento della squadra di cacciatori

Cinghiali vicino alle scuole, intervento della squadra di cacciatori

Massimo Sbardella

Cinghiali vicino alle scuole, intervento della squadra di cacciatori

Dom, 22/11/2020 - 10:25

Condividi su:


E’ stato necessario l’intervento di una squadra di cacciatori per una dozzina di cinghiali che sono stati avvistati ripetutamente nei pressi delle scuole di Torgiano. La squadra è intervenuta abbattendo alcuni esemplari, liberando così l’area dagli altri ungulati.

Proprio il tema della selezione del cinghiale è particolarmente dibattuta, dopo il via libera che molti prefetti stanno dando nelle zone a rischio Covid arancione per consentire a chi pratica la caccia al cinghiale di uscire anche dal proprio comune di residenza.

Caccia, dibattito in Umbria

Le associazioni venatorie chiedono però che tale possibilità venga estesa a tutti i cacciatori. Questa la richiesta che l’assessore regionale Roberto Morroni ha inoltrato ai prefetti di Perugia e Terni, come comunicato agli Atc nell’ultima videoconferenza. Gli ambientalisti, invece, chiedono che anche nelle zone arancioni, come in quelle rosse, ci sia lo stop totale alla caccia.

Regolamento cinghiali, domani l’incontro

Lunedì 23 novembre Atc e associazioni venatorie si incontreranno in videoconferenza con l’assessore Morroni per discutere delle modifiche al regolamento per i cinghiali.

(foto d’archivio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!