Cinghiali e caprioli sulle strade, incidenti ridotti dell'80% grazie ai dissuasori - Tuttoggi.info

Cinghiali e caprioli sulle strade, incidenti ridotti dell’80% grazie ai dissuasori

Redazione

Cinghiali e caprioli sulle strade, incidenti ridotti dell’80% grazie ai dissuasori

Lun, 06/02/2023 - 15:20

Condividi su:


Prosegue per le strade di competenza della Provincia di Perugia il servizio di prevenzione incidenti provocati da fauna selvatica

Prosegue per le strade di competenza della Provincia di Perugia il servizio di prevenzione incidenti provocati da fauna selvatica. Un’attività svolta anche grazie ai dissuasori installati in varie zone del territorio provinciale e che hanno fatto ottenere finora ottimi risultati.

Questa volta l’attività si è incentrata lungo la strada regionale 599 del Trasimeno. Sul posto si sono recati il responsabile del Servizio progettazione viaria Lanfranco Ghiani insieme agli agenti della Polizia provinciale di Perugia e del luogo e mediante un posto di blocco, posizionato nei pressi dei dissuasori, è stata fatta attività di informazione agli utenti della strada sul pericolo di attraversamento di animali selvatici, perlopiù cinghiali e caprioli, invitandoli a moderare la velocità.

Grazie a questa attività si è potuta registrare una drastica diminuzione degli incidenti provocati da fauna selvatica, circa dell’80%. Nell’anno appena trascorso sono pervenute 116 schede di rilevazione della fauna selvatica di cui 72 inviate dai carabinieri, 20 dalla polizia locale e 24 dalla polizia stradale e sono stati eseguiti 14 sopralluoghi a seguito della segnalazione di presenza di esemplari.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!