Cinghiale morto vicino al santuario di Rivotorto, intervengono Usl e Istituto Zooprofilattico - Tuttoggi.info

Cinghiale morto vicino al santuario di Rivotorto, intervengono Usl e Istituto Zooprofilattico

Flavia Pagliochini

Cinghiale morto vicino al santuario di Rivotorto, intervengono Usl e Istituto Zooprofilattico

Ven, 12/05/2023 - 08:42

Condividi su:


Polemiche per la presenza di un cinghiale morto per oltre 24 ore vicino al santuario di Rivotorto di Assisi, le spiegazioni del Comune

Un cinghiale morto per oltre 24 ore in un fosso vicino al Santuario di Rivotorto: dopo la segnalazione dei residenti, la carcassa è stata rimossa da Usl e Istituto Zooprofilattico.

Ne dà notizia il Comune di Assisi dopo le proteste dei resideitni della zona, che avevano chiesto di fare qualcosa; ma per osservanza del piano nazionale della peste suina africana, il personale comunale non può fare nulla e deve attendere gli enti preposti.

Usl e Istituto Zooprofilattico – secondo il Comune – “sono stati tempestivamente interessati dagli uffici comunali competenti, non appena gli stessi hanno ricevuto la segnalazione dagli abitanti di Rivotorto. Giovedì mattina il Comune ha nuovamente invitato l’Istituto Zooprofilattico alla rimozione della carcassa e nel primo pomeriggio il cinghiale morto è stato rimosso. Si precisa che in questi casi, per motivi igienico sanitari, né il Comune né la società di gestione dei rifiuti possono intervenire“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!