Cinema e teatro, erotismo elegante e ironico: “Cinema Nudo”, lo spettacolo di burlesque ha esordito in tre teatri umbri - Tuttoggi.info

Cinema e teatro, erotismo elegante e ironico: “Cinema Nudo”, lo spettacolo di burlesque ha esordito in tre teatri umbri

Redazione

Cinema e teatro, erotismo elegante e ironico: “Cinema Nudo”, lo spettacolo di burlesque ha esordito in tre teatri umbri

Dom, 25/05/2025 - 14:41

Condividi su:


Un ottimo successo per l’esordio di “Cinema Nudo”, lo spettacolo di burlesque prodotto dall’associazione “Castiglione del Cinema” e da “Cocoon”, ideato e diretto da Andrea Zuliani in collaborazione con Chiara D’Agostino. Il regista Andrea Zuliani è anche il nuovo direttore artistico di “Castiglione del Cinema – Trasimeno Racconta Storie di Film” dal 22 al 28 settembre 2025.

Nello scorso fine settimana a Corciano il 16 maggio, a Monte Castello di Vibio il 17 e a Città della Pieve domenica 18, il pubblico ha riempito i teatri, si è divertito molto, ha riso ed è rimasto sorpreso da uno spettacolo diverso, tra bellezza e ironia, riflettendo sul nostro modo di vivere la libertà.

«Cinema Nudo è uno spettacolo che gioca con i confini del cinema e del teatro – afferma il presidente di “Castiglione del Cinema” Luigi Meoni – rendendo omaggio alle scene più iconiche dell’erotismo cinematografico attraverso il linguaggio raffinato del burlesque. Cinema Nudo è uno spettacolo per chi ama la cultura, il gioco, l’eleganza e la libertà di esprimere il proprio corpo senza volgarità e con leggerezza: un inno alla libertà di espressione».

«Cinema, teatro e burlesque – spiega Andrea Zuliani – si rincorrono e si fondono in questa commedia trascinante su ruoli e costumi che cambiano insieme alla società e su come la settima arte, spesso, sia riuscita a raccontarli o addirittura ad anticiparli. “Cinema Nudo” è anche un inno per un’autentica e libera espressione della propria fisicità attraverso il gioco e il desiderio ed è il tentativo di ribadire quanto l’erotismo e la seduzione facciano parte della nostra quotidianità e quanto siano spesso ridicoli e fuori tempo i tentativi di censurarli e di ingabbiarli».

Lo spettacolo, che andrà prossimamente in giro per il Paese ma sempre destinato a piccoli teatri dei borghi italiani, ha come protagonista Elvira, autrice e regista che ha curato ogni minimo dettaglio ed è pronta a rimettere in scena, insieme a tre magnifiche performer, momenti e suggestioni dei film che hanno definito e rivoluzionato il concetto di seduzione sul grande schermo. La compagnia non ha fatto i conti però con Antonio, uno spettatore un po’ bigotto che farà di tutto per impedire lo svolgimento dello spettacolo. Ad Elvira (presenza magnetica e sofisticata) e alle performer Grace Heart (pura intensità ed emozione), Medusa (magnetica, misteriosa, indimenticabile) e a Madame Sazerac (eleganza e ironia al servizio della scena) con l’aiuto del pubblico, non resterà altro che provare ad arginarlo.


Luogo: CASTIGLIONE DEL LAGO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!