Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Cinema all'aperto al Chico Mendez di Spoleto, gli spettacoli della settimana

Prosegue la rassegna di grande cinema al Parco del Mondo Chico Mendez di Spoleto a cura di Nickelodeon Spoleto. Ecco gli spettacoli in programma per la settimana appena cominciata.

Martedi' 3 luglio, alle ore 21.30, l'Associazione Miloud offre il film: CALLAS FORVER. Zeffirelli racconta gli ultimi tre mesi della vita di Maria Callas nel 1977. Prende a pretesto la visita di un immaginario impresario che in passato le ha organizzato varie tournèe. Lei, che vive sola in volontaria reclusione, dapprima accetta l'occasione per tornare alla ribalta, ma poi non torna più a cantare. (In realtà fu lo stesso regista a cercare davvero di convincerla a tornare sulle scene, ma la voce della Callas non era più la stessa e lei per prima non poteva accettarlo.)

Mercoledi' 4 luglio alle ore 21.00 La Mama Spoletopen 2012 offre: New Italia Cinema presenta NANDO, un cortometraggio di Marco Gozzo. A seguire, con inizio alle 21.30, CARNAGE, Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L'iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa.

Giovedi' 5 luglio, alle ore 21.30, la Cooperativa Sociale Immaginazione offre il film LA PELLE CHE ABITO. Il film racconta la storia di Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico in cerca di vendetta nei confronti dell'uomo che ha stuprato la figlia.