Cinema, Alberto Di Stasio ‘cattura’ il Parco del Mondo / Ft - Tuttoggi.info

Cinema, Alberto Di Stasio ‘cattura’ il Parco del Mondo / Ft

Redazione

Cinema, Alberto Di Stasio ‘cattura’ il Parco del Mondo / Ft

Sab, 24/08/2013 - 16:30

Condividi su:


Ancora la cultura protagonista al Chico Mendes nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune di Spoleto in collaborazione con la cooperativa ‘Il cerchio’. Ospite d’eccezione è stato Alberto Di Stasio, fra i volti più noti del teatro e del cinema italiano, che ha raccontato agli oltre cento spettatori presenti al “Parco del mondo” la sua carriera di attore e regista. Tra il pubblico erano presenti gli attori Pietro Biondi con la moglie Rita Di Lernia ma anche, e non poteva essere diversamente, il noto pittore Stefano Di Stasio, fratello dell’attore che si divide fra Roma e la città del festival.
L’incontro, moderato dal direttore di Tuttoggi.info Carlo Ceraso, è stato alternato da alcune proiezioni grazie alle quali si è ripercorsa la brillante carriera di Di Stasio: “Il diavolo in corpo” di Bellocchio (1986), “Femmina” di Ferlito (1988), “Heaven” di Twiker (2002) fino alla fortunata e divertente serie tv “Boris”, troppo presto andata in soffitta per aver messo alla berlina il mondo che ruota dietro alle fiction, e alla canzone “Apri gli occhi e immagina” scritta per la messa in scena de “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello. Di Stasio ha voluto salutare il pubblico regalando una interpretazione della celebre opera del drammaturgo e scrittore siciliano.
© Riproduzione riservata
(Foto di Roberto Pibiri©)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!