Ciclone Harry, Orsini "Per far crescere l'Italia il Sud deve funzionare" - Tuttoggi.info

Ciclone Harry, Orsini “Per far crescere l’Italia il Sud deve funzionare”

ItalPress

Ciclone Harry, Orsini “Per far crescere l’Italia il Sud deve funzionare”

Sab, 31/01/2026 - 15:02

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Stamattina ero in contatto con i nostri presidenti della Sicilia, della Sardegna e della Calabria: non perdiamo l’attenzione sui nostri concittadini. Ci sono problemi enormi, mettiamo come media l’attenzione su questo perché oggi dobbiamo essere veloci e dare una risposta. Oggi lavoriamo insieme perché credo che sia fondamentale per far partire e crescere l’Italia che il mezzogiorno funzioni”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini a margine dell’inaugurazione di Mido 2026 a Rho Fiera in riferimento alle regioni del sud colpite dal ciclone Harry. “Questo è un uragano che si è abbattuto sulle coste ovviamente della Calabria, Sicilia e Sardegna e io credo che oggi dobbiamo dargli risalto perché per noi è fondamentale che le cose funzionino anche nel mezzogiorno”, ha aggiunto.

xh7/sat/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!