Categorie: Città di Castello Cronaca

Ciclista investito presso “incrocio killer” di San Giustino

Per l’ennesima volta, l’“incrocio killer” fra via della Resistenza e lo svincolo della E45 è stato teatro di un incidente. Ieri mattina, lunedì 2 giugno, nei pressi dello stadio comunale, un ciclista 33enne residente nella frazione di Lama, uscito in mountain bike con un gruppo di amici, è stato investito da una Fiat Panda condotta da un 45enne di Anghiari. La dinamica dello scontro non è ancora chiara.

Il giovane è stato subito trasportato all’ospedale di Città di Castello, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per le fratture riportate agli arti. È in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Appena un mese fa il consigliere comunale della Lega Nord di San Giustino, Corrado Belloni, aveva presentato un esposto ai Carabinieri per denunciare la situazione ormai insostenibile di quella zona. Lo stesso Gianluca Cirignoni, consigliere regionale esponente del Carroccio, ha più volte segnalato la pericolosità dell’incrocio ripromettendosi di portare la questione al comune di Perugia e a Palazzo Cesaroni.