Il malcapitato è l'ex campione di Endurance classic Emiliano Bellucci, ora ricoverato all'ospedale tifernate con una doppia frattura a bacino e femore | Le forze dell'ordine vagliano i filmati di videosorveglianza
Brutta avventura, lo scorso martedì (15 marzo), per Emiliano Bellucci, ex motociclista campione europeo di Endurance classic, oggi appassionato ciclista.
Il 56enne di Sansepolcro, oggi residente a San Giustino, è caduto rovinosamente a terra con la bici dopo essere stato colpito dal rimorchio di un camion lungo la nuova variante apecchiese di Città di Castello, nei pressi della rotonda Trotula de Ruggiero (a due passi dall’ospedale tifernate).
L’ex centauro ha riportato addirittura una doppia frattura, al bacino e al femore, ed è tuttora ricoverato nel reparto di ortopedia. Fortunatamente non avrà bisogno di intervento chirurgico.
Per Bellucci, oltre al dolore fisico, c’è anche un ulteriore turbamento interiore: il mezzo pesante che lo ha spinto a terra, infatti, “non si è nemmeno fermato a prestare i primi soccorsi“, ha fatto sapere lui stesso. Il malcapitato ciclista, comunque, crede e vuole sperare che il conducente del camion non si sia accorto di nulla.
Le forze dell’ordine, intanto, stanno vagliando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti su quel tratto di strada, per dare un’identità al camionista che, in quel primo pomeriggio di martedì, dall’Apecchiese, si stava dirigendo verso Città di Castello.