Ciclismo – Tour dell’Umbria, presentata in Provincia la terza edizione - Tuttoggi.info

Ciclismo – Tour dell’Umbria, presentata in Provincia la terza edizione

Redazione

Ciclismo – Tour dell’Umbria, presentata in Provincia la terza edizione

Mar, 06/08/2013 - 14:19

Condividi su:


Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la 3a edizione del Tour dell’Umbria, gara a tappe, in programma dall’8 all’11 agosto 2013, organizzata dai comuni di Montone, Umbertide, Marsciano e Perugia e dal Comitato provinciale di Perugia Acsi settore ciclismo. Un evento creato per chi ama il ciclismo e vuole pedalare in mezzo alla natura, ma anche per chi vuole conoscere più da vicino una regione definita da sempre ‘cuore verde d’Italia’ e ricca di località piene di storia, arte, cultura e religione. Il programma dell’iniziativa è stato illustrato questa mattina durante una conferenza stampa svoltasi presso la sala Pagliacci della Provincia di Perugia, tra i presenti l’assessore provinciale allo sport e al turismo Roberto Bertini, Boccioni Bruno della direzione organizzativa e il direttore di gara Bazzucchi Gabriele.

“Un evento importante – ha detto l’assessore provinciale – che coinvolge quattro comuni e vista la buona partecipazione può diventare anche, un’occasione per promuovere il territorio. La Provincia di Perugia – ha concluso Bertini – oltre ad aver concesso il patrocinio, contribuirà alla riuscita dell’evento sul fronte della sicurezza assicurato dalla polizia provinciale presente durante le gare”. Il tour si sviluppa in quattro tappe e prenderà il via venerdì 8 agosto, alle ore 15.20, da uno dei borghi più caratteristici della regione, Montone. Si prosegue poi il 9 agosto con due semitappe che coinvolgeranno il comune di Umbertide, il 10 agosto sarà il turno di Marsciano per concludere con l’ultima frazione di gara a Ponte Felcino l’11 agosto. “I percorsi – ha detto Boccioni – sono adatti a tutti gli atleti e sono privi di particolari difficoltà altimetriche. Questo tipo di tragitto farà divertire tutti i partecipanti e mi auguro un’accesa lotta per la conquista delle maglie”.

Bazzucchi si è dichiarato pienamente soddisfatto dell’evento visto l’aumento del numero di partecipanti rispetto allo scorso anno: “in questa edizione abbiamo quasi cento iscritti che provengono da tante regioni e questo, oltre a dare prestigio alla manifestazione, ha anche un riscontro economico positivo per il territorio, in particolar modo per la piena fruizione degli alberghi della zona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!