Ciclismo, a Terni passerà il Campionato Nazionale della Polizia Municipale - Tuttoggi.info

Ciclismo, a Terni passerà il Campionato Nazionale della Polizia Municipale

Redazione

Ciclismo, a Terni passerà il Campionato Nazionale della Polizia Municipale

Ven, 15/06/2012 - 12:48

Condividi su:


Il gruppo sportivo Polizia Municipale di Terni, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e l'associazione sportiva polizie municipali italiane, l’ Aics di Terni e l’Asd Il Salice, con il patrocinio del Coni, organizza il 43° Campionato Nazionale di ciclismo individuale per le polizie municipali che si svolgerà a Terni. Sabato 16 giugno, alle 9 la Prova a Cronometro, domenica 17 giugno la Prova su Strada, sempre con partenza alle 9.
Sono ammessi a partecipare i cicloamatori di ambo i sessi, appartenenti ai corpi o servizi di Polizia Locale d’Italia, in servizio o in quiescenza, in regola con il tesseramento Aspmi e tesserati all’Aics, alla Fci o agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni appartenenti alla consulta in regola con il tesseramento. Al momeno è prevista la partecipazione di circa 50 agenti di Polizia Municipale provenienti da varie città Italiane. Terni parteciperà con sei vigili urbani: Alberto Bonifazi, Fabio Moretti, Stefano Cresta, Marco Ribacchi, Corrado Papini e Germana Squazzini. Le prova a cronometro prevede la partenza, sabato, in via Bartocci 5, all'altezza del dar All Days. Il primo concorrente prenderà il via alle 9, con un intervallo, per le altre partenze, di 3 minuti tra l’una e l’altra. Il percoso, interamente chiuso al traffico, si snoderà su via Bartocci – strada dei Laghetti – strada delle Campore – strada di Marrano (inversione di marcia) – strada di Marrano – strada delle Campore – via Mercurio – strada di Sabbione – via Bartocci, per un totale di 13,300 km.
La prova in linea, che si terrà domenica, ha come ritrovo via della Palme a Campitello. La partenza è in via del Centenario, alle 9. Il tratto turistico è di circa 5 chilometri, con partenza della gara a Maratta (Centralmotor), con percorso voc. Macchiagrossa – via Caproni – str. la Selva – str. di Lagarello – str. di Maratta Alta – Sp 24 Marattana (da ripetere per 3 volte) – Ss 3 Ter.- Quadrelletto – San Gemini – l.go Sandro Pertini – SS79 – str. di Vallemicero – str. La Selva – voc. L’Antico – str. di Valleantica – Quadrelletto – San Gemini – l.go Sandro Pertini – ss 79 – str. di Vallemicero – str. La Selva – str. di Lagarello – via del Centenario, per un totale di 67 km.

“Salutiamo con piacere – dichiara l'assessore allo Sport Renato Bartolini – questa manifestazione sportiva nazionale che è stata organizzata in occasione del 25° anniversario del corpo dei vigili urbani di Terni e de 150 anni della fondazione nazionale. Purtroppo i noti fatti che hanno coinvolto L’Emilia ha portato ad una notevole riduzione dei partecipanti proprio perché un folto gruppo proveniva da quella regione e dalle zone limitrofe. In molti sono infatti impegnati nell'emergenza e nella vigilanza delle aree terremotate. Comunque un benvenuto a tutti i ciclisti che sabato e domenica saranno a Terni. Avranno anche la possibilità di visitare nel pomeriggio di sabato la Cascata delle Marmore e il lago di Piediluco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!