"Ciao Armando, il Parco Pascoletti ti saluta"

“Ciao Armando, il Parco Pascoletti ti saluta”

Redazione

“Ciao Armando, il Parco Pascoletti ti saluta”

Con l'inseparabile cane Willy, è stata una persona amata a Ponte San Giovanni: trovato senza vita nel suo letto
Ven, 25/10/2024 - 09:53

Condividi su:


E’ scomparso con discrezione come discreta era la sua presenza, in compagnia del suo fedele cagnolino Willy, al Parco Pascoletti di Ponte San Giovanni, dalla mattina presto quando il caldo era ancora sopportabile.

Armando, 94 anni, aveva avuto l’attenzione della cronaca sul periodico della “Pro Ponte” per le sue attenzioni alla trasformazione del Parco e il suo rammarico perché, diceva ”La gente passa e non saluta e a me invece piacerebbe scambiare due parole con chi passa, ma han tutti fretta. Na volta, anche per rispetto, ‘na persona anziana se salutava”.

Vedere la foto insieme con il suo canino sul giornale lo ha riempito di gioia “’Sto giornale ‘l tengo fin che morgo” diceva facendolo vedere e leggere a quanti, pochi, si fermavano per salutare lui e il fedele compagno. Poi, giorno dopo giorno, i frequentatori del Parco, non vedendolo, si chiedevano di Armando e del suo cagnolino. “E’ un po’ di giorni che non si vede, forse viene prima o dopo di noi”.

Poi la notizia: “Lo ha trovato il figlio nel suo letto, senza vita e con vicino una tazzina di caffè ancora tiepida”.

Ciao Armando, il “parco” Pascoletti ti saluta: non è ancora finito, rimane il collaudo da fare, ma i frequentatori, ora dispiaciuti per la tua assenza, non troveranno più sulla panchina te e Willy in attesa di una parola, di un sorriso. Resterà però il tuo ricordo e, forse in molti, il dispiacere di non averti mai salutato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!