Con l’inaugurazione del Christmas Wonder Village, venerdì 8 dicembre, Cascia ha dato il via agli eventi natalizi che accompagneranno cittadini e turisti della città di Santa Rita fino al 21 gennaio, ben oltre le festività quindi, mantenendo vivi e uniti la tradizione, il folclore, la religiosità e un grande senso di appartenenza alla comunità.
Al simbolico taglio del nastro in piazza San Francesco, allietato dall’esibizione musicale della Corale Santa Rita di Cascia, diretta dalla Maestra Rita Narducci, e della banda ‘Giovanni e Donato da Cascia’, diretta dal Maestro Francesco Montani, hanno partecipato Mario De Carolis e Marco Emili, il primo sindaco e il secondo vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Cascia, insieme a tutta la giunta comunale.
“Sono molti anni che qui a Cascia – ha spiegato il sindaco De Carolis – c’è la tradizione dei presepi, delle Pasquarelle e del falò a cui abbiamo aggiunto i mercatini e la pista sul ghiaccio. Quest’anno c’è stata una stagione turistica straordinaria, dopo un periodo non bello, e abbiamo voluto fare un salto in più per cercare di vivere al meglio il Natale con i tanti turisti che vengono a Cascia”. “Siamo pronti ad accogliere tutti coloro che in queste festività ci verranno a trovare – ha aggiunto il vicesindaco Emili – con un’animazione continua nelle feste per poi proseguire fino al 21 gennaio, giorno della Rassegna interregionale delle Pasquarelle che ha raggiunto la 47esima edizione. È stato per noi un anno roseo, di ripresa turistica, stiamo continuando con questo trend anche nel periodo invernale, quindi ci auguriamo che queste festività possano proseguire in questo senso”.