"Christmas running Valnestore", in 150 alla corsa dei Babbi Natale - Tuttoggi.info

“Christmas running Valnestore”, in 150 alla corsa dei Babbi Natale

Redazione

“Christmas running Valnestore”, in 150 alla corsa dei Babbi Natale

I più veloci Fabio Conti per gli uomini e Irene Enriquez tra le donne. Meloni: “Lo sport promuove i nostri meravigliosi territori”
Mar, 31/12/2019 - 11:56

Condividi su:


Centocinquanta Babbi Natale a Piegaro per la seconda Christmas Running Valnestore. Il freddo di domenica mattina non ha scoraggiato i tanti runner che in costume natalizio hanno percorso dieci chilometri intorno al capoluogo.

A tagliare il traguardo per primo, dopo appena 34 minuti e 44 secondi, è stato Fabio Conti dell’Atletica Winner, seguito da Andrea Lucchetti dell’Atletica e da Simone Falomi dell’Asd Podistica.

Tra le donne la più veloce è stata Irene Enriquez che ha compiuto il percorso in 41 minuti e 27 secondi.

A regalare spettacolo durante la Christmas running sono stati anche i più piccoli, un gruppo di 35 bambini da cinque a 12 anni che prima della partenza degli adulti si sono cimentati in una minimaratona di 500 metri.

Il circuito prevedeva un primo chilometro di discesa, poi un tratto di 7.5km in pianura e soltanto l’ultimo chilometro in salita. Partenza ed arrivo in Piazza Verneuil En Halatte.

Sono stati premiati i primi 10 assoluti maschili e femminili con premi in natura e prodotti natalizi.

Alla manifestazione erano presenti per conto dell’Amministrazione comunale la consigliera comunale nonché vicepresidente del Consiglio regionale Simona Meloni e l’assessore Samanta Bartolini. “Lo sport aggrega – ha dichiarato Meloni – unisce tutti, promuove la salute fisica e psicologica, promuove i nostri meravigliosi territori”. L’evento è stato a cura dell’Assessorato turismo e Cultura del Comune di Piegaro in collaborazione con Athletic Team Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!