“Gli uffici postali di Castiglion della Valle e di Spina dovrebbero essere salvi così come da proposta sindacale emersa nella prima riunione del 13 luglio a livello di filiale. La stessa proposta dovrà essere successivamente vagliata in una successiva riunione a livello regionale e che dovrebbe tenersi per la fine di questo mese. Ne ho avuta conferma da fonti autorevoli sindacali”!
Lo dichiara in una nota stampa il consigliere di centro-destra al Comune di Marsciano, Cristiano Costantini, a seguito di notizie riportate dalla stampa locale dove si prospettava la chiusura di tutti gli uffici postali nell’area del marscianese, già colpita dal terremoto del 2009, per gli effetti del piano di riorganizzazione degli sportelli postali portati avanti dalla società Poste Italiane Spa a livello nazionale, in cui si paventa la chiusura di 1200 uffici, tra cui i 36 ricompresi nella Provincia di Perugia.
“Ma la riduzione drastica degli orari d’apertura” – prosegue il Consigliere -, “ dovuta agli effetti del Decreto Scajola, che impone aperture minime di 18 ore settimanali, può portare l’azienda Poste Italiane a ridimensionare gli uffici “in perdita”, ovvero, quelli che sono ubicati nelle piccole frazioni e che non rispondono a strategie meramente economiche, come nel caso di quello di Mercatello”.
Articoli correlati
A RISCHIO 1156 UFFICI POSTALI IN ITALIA. LA LISTA DEI COMUNI UMBRI INTERESSATI