Chiusura uffici postali. Costantini (Centro-Destra): “ Nessun pericolo per quelli di Castiglion della Valle e Spina!” - Tuttoggi.info

Chiusura uffici postali. Costantini (Centro-Destra): “ Nessun pericolo per quelli di Castiglion della Valle e Spina!”

Redazione

Chiusura uffici postali. Costantini (Centro-Destra): “ Nessun pericolo per quelli di Castiglion della Valle e Spina!”

Mer, 18/07/2012 - 16:10

Condividi su:


“Gli uffici postali di Castiglion della Valle e di Spina dovrebbero essere salvi così come da proposta sindacale emersa nella prima riunione del 13 luglio a livello di filiale. La stessa proposta dovrà essere successivamente vagliata in una successiva riunione a livello regionale e che dovrebbe tenersi per la fine di questo mese. Ne ho avuta conferma da fonti autorevoli sindacali”!

Lo dichiara in una nota stampa il consigliere di centro-destra al Comune di Marsciano, Cristiano Costantini, a seguito di notizie riportate dalla stampa locale dove si prospettava la chiusura di tutti gli uffici postali nell’area del marscianese, già colpita dal terremoto del 2009, per gli effetti del piano di riorganizzazione degli sportelli postali portati avanti dalla società Poste Italiane Spa a livello nazionale, in cui si paventa la chiusura di 1200 uffici, tra cui i 36 ricompresi nella Provincia di Perugia.

“Ma la riduzione drastica degli orari d’apertura” – prosegue il Consigliere -, “ dovuta agli effetti del Decreto Scajola, che impone aperture minime di 18 ore settimanali, può portare l’azienda Poste Italiane a ridimensionare gli uffici “in perdita”, ovvero, quelli che sono ubicati nelle piccole frazioni e che non rispondono a strategie meramente economiche, come nel caso di quello di Mercatello”.

Articoli correlati

A RISCHIO 1156 UFFICI POSTALI IN ITALIA. LA LISTA DEI COMUNI UMBRI INTERESSATI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!