Categorie: Istituzioni Spoleto

CHIUSURA TEMPIETTO: CAMPELLO LA SPUNTA, RAGGIUNTO L'ACCORDO PER L'APERTURA AL PUBBLICO

Sottoscritta un'intesa tra il Comune di Campello sul Clitunno e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e paesaggistici dell'Umbria, per la gestione congiunta del Tempietto sul Clitunno nel mese di Agosto. Nei giorni scorsi, la Soprintendenza, ha comunicato ufficialmente al Comune di Campello sul Clitunno che a causa di carenza di personale, per 13 giorni nel mese di agosto non era in grado di garantire l'apertura al pubblico del monumento. Il Comune di Campello, per evitare che ciò avvenisse, ha messo a disposizione alcuni dipendenti comunali che integreranno gli addetti della Soprintendenza per assicurare che il Tempietto sul Clitunno resti fruibile al pubblico in un mese in cui, nel sito, si è ogni anno registrata un'alta concentrazione di turisti. In un momento di tale crisi e di continui tagli nel settore della cultura, favorire sinergie di questo genere è oltre che utile, auspicabile affinché si continui a riconoscere ai beni culturali, il loro indiscusso valore di patrimonio nazionale. Proprio in queste ore, la Soprintendenza e il Comune di Campello sul Clitunno hanno finalmente concordato le modalità di apertura al pubblico del Tempietto che osserverà il seguente orario: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.15 alle 18.45.

Articolo precedente: CHIUSURA TEMPIETTO, CAMPELLO ATTACCA MINISTRO BONDI “CEDA LA PROPRIETA'”