Chirurgo porta figlia in sala operatoria: 13enne opera un paziente al cranio - Tuttoggi.info

Chirurgo porta figlia in sala operatoria: 13enne opera un paziente al cranio

tecnical

Chirurgo porta figlia in sala operatoria: 13enne opera un paziente al cranio

Mer, 28/08/2024 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Un chirurgo porta la figlia 13enne in sala operatoria e permette alla figlia di praticare un foro nel cranio di un paziente. E' la storia che arriva dall'Austria e che coinvolge, nel ruolo di paziente e vittima, un uomo di 33 anni. Dopo un incidente nei boschi avvenuto a gennaio, il giovane con gravi lesioni craniche è stato trasportato all'ospedale universitario di Graz, nel sudest del paese, come riferisce il quotidiano Kronen Zeitung. 

Il 33enne è stato sottoposto ad un'operazione di urgenza. In una situazione a dir poco anomala, il chirurgo ha consentito che sua figlia 13enne partecipasse attivamente all'intervento. Secondo la ricostruzione del quotidiano, la ragazzina ha persino praticato un foro nel cranio del malcapitato paziente. L'operazione è stata completata senza inconvenienti ma il 33enne non è ancora in grado di riprendere le normali attività, compreso il lavoro. La vicenda è inevitabilmente finita sotto i riflettori della magistratura ed è oggetto di un'inchiesta della procura di Graz. 

L'episodio si è verificato all'inizio dell'anno, ma una denuncia è stata presentata solo ad aprile. E ad allertare la procura non sarebbe stata la vittima, che solo nel mese di luglio è stata informata dalla polizia sulle modalità 'inusuali' con cui si è svolta l'operazione; "Stai lì sdraiato, incosciente... e diventi carne di porco. Non è tollerabile", le parole dell'avvocato del giovane. Il chirurgo e uno specialista che faceva parte dell'equipe sarebbero stati silurati dall'ospedale. 

(Adnkronos) –
Un chirurgo porta la figlia 13enne in sala operatoria e permette alla figlia di praticare un foro nel cranio di un paziente. E’ la storia che arriva dall’Austria e che coinvolge, nel ruolo di paziente e vittima, un uomo di 33 anni. Dopo un incidente nei boschi avvenuto a gennaio, il giovane con gravi lesioni craniche è stato trasportato all’ospedale universitario di Graz, nel sudest del paese, come riferisce il quotidiano Kronen Zeitung. 

Il 33enne è stato sottoposto ad un’operazione di urgenza. In una situazione a dir poco anomala, il chirurgo ha consentito che sua figlia 13enne partecipasse attivamente all’intervento. Secondo la ricostruzione del quotidiano, la ragazzina ha persino praticato un foro nel cranio del malcapitato paziente. L’operazione è stata completata senza inconvenienti ma il 33enne non è ancora in grado di riprendere le normali attività, compreso il lavoro. La vicenda è inevitabilmente finita sotto i riflettori della magistratura ed è oggetto di un’inchiesta della procura di Graz. 

L’episodio si è verificato all’inizio dell’anno, ma una denuncia è stata presentata solo ad aprile. E ad allertare la procura non sarebbe stata la vittima, che solo nel mese di luglio è stata informata dalla polizia sulle modalità ‘inusuali’ con cui si è svolta l’operazione; “Stai lì sdraiato, incosciente… e diventi carne di porco. Non è tollerabile”, le parole dell’avvocato del giovane. Il chirurgo e uno specialista che faceva parte dell’equipe sarebbero stati silurati dall’ospedale. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!