Chiosco diventato ristorante in riva al lago, proprietari denunciati

Chiosco diventato ristorante in riva al lago, proprietari denunciati

Redazione

Chiosco diventato ristorante in riva al lago, proprietari denunciati

Dom, 27/08/2023 - 12:36

Condividi su:


Tuoro, numerose le irregolarità riscontrate da carabinieri forestali, tecnico comunali e dell'Ispettorato di Porto

Sono stati denunciati dai carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno, unitamente ai tecnici del comune di Tuoro sul Trasimeno e l’ispettorato di Porto dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, i proprietari di un ristorante in riva al lago. A seguito di un controllo sono infatti emerse numerose irregolarità nel locale.

I reati contestati riguardano la realizzazione di alcune opere edilizie in assenza di permesso di costruire e autorizzazione paesaggistica nonché occupazione abusiva di suolo pubblico.

Dall’esame delle ortofoto realizzate in diversi anni e dai sopraluoghi effettuati è emersa la realizzazione di opere (ampliamenti, tettoie e pavimentazione) in assenza dei necessari titoli abilitativi.

Nato alcuni anni fa come piccolo chiosco in riva al lago, la struttura ha cambiato proprietario e negli anni è stato ampliato fino a diventare un ristorante.

Dal 2017 la concessione per l’occupazione di suolo pubblico non è stata rinnovata e tantomeno sono stati eseguiti i versamenti per l’occupazione di aree demaniali accumulando così un debito di 17.000 euro nei confronti dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

Il Comune di Tuoro sul Trasimeno avvierà i procedimenti amministrativi per gli abusi edilizi e l’Unione dei Comuni dovrà valutare l’emissione dell’ordinanza di abbandono dell’area occupata irregolarmente con il ripristino dello stato dei luoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!