Istituzioni

Chioschi nei parchi, assegnati quelli di Ponte San Giovanni e Montegrillo

Parco Sant’Angelo, la Cuparella, Montegrillo, Parco Sant’Anna, Chico Mendez, Parco di Via della Scuola a Ponte San Giovanni e Parco del Riccio a San Sisto: queste le aree verdi che la giunta del Comune di Perugia ha deciso di affidare a cittadini, preferibilmente disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, o ad Associazioni, per un periodo massimo di 90 giorni. Una ricetta utile a valorizzare e tenere puliti questi parchi, a favorire un maggiore controllo e a renderli più fruibili, che però, forse a causa del poco tempo entro cui poter fare richiesta, non ha avuto il successo che  meritava. Ono state solo due le domande presentate a palazzo dei Priori.

L’assegnazione. Dopo aver valutato i progetti di rivitalizza zone delle aree verdi, una commissione ha quindi assegnato in favore di Tarsia Nicola il parco di Ponte San Giovanni e dell’Associazione Perugia Solidale il Parco di Monte Grillo

Il bando. L’assegnazione è avvenuta tramite avviso pubblico pubblicato a stretto giro sul sito del Comune di Perugia e diffuso anche sui social istituzionali. Coloro che risulteranno assegnatari dovranno assicurare la cura, la manutenzione e il monitoraggio degli spazi assegnati ed offrire un programma di animazione articolato su almeno 4 giorni alla settimana, dalle 17,00 alle 24,00, che preveda, in particolare, iniziative specifiche per famiglie e bambini.