Riapre dopo oltre 40 anni la chiesa di San Bernardo a Paterno di Vallo di Nera, trasformata in un centro intergenerazionale. L’inaugurazione della struttura, che permetterà appunto dopo quattro decenni di rimettere piede al suo interno, è in programma per domani, sabato 7 dicembre, alle ore 16.
“La chiesa – ricorda il sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti – crollò più di quaranta anni fa. Dopo il terremoto del 1997 riuscimmo a recuperare le parti strutturali, comprese quelle dell’edificio attiguo. Due anni e mezzo fa la partecipazione a un bando regionale del piano di sviluppo rurale e la soddisfazione di averlo visto finanziato. Sabato finalmente riascolteremo il suono delle campane!“.
L’appuntamento è dunque alle ore 16: verranno presentati i lavori, quindi ci sarà la benedizione da parte dell’arcivescovo di Spoleto – Norcia mons. Renato Boccardo. Alle ore 17 sarà la volta del concerto “Anima Folk”, diretto dal maestro Fabio Maestri, all’interno del festival “Campanili vivi”.
Infine, alle ore 18, è in programma una degustazione di prodotti tipici in collaborazione con le aziende agricole aderenti al partenariato “La Terra dei racconti e dei sapori”.