Foligno

“Chiedi cos’erano i Giù Box”, il tour teatrale di Marino Bartoletti debutta a Foligno per l’Associazione Donne Insieme

Parte da Foligno, nel segno della solidarietà, il primo tour teatrale di Marino Bartoletti intitolato “Chiedi cos’erano i Giù Box”, un viaggio nella storia della canzone italiana attraverso la voce e i racconti di uno dei più autorevoli narratori del giornalismo e dello spettacolo, con la partecipazione di un trio musicale tutto umbro, formato da Sandro Paradisi (fisarmonica), Daniele Bocchini (trombone) e Annalisa Baldi (voce). In scena all’Auditorium San Domenico il 6 dicembre (ore 21), con il patrocinio del Comune di Foligno, lo spettacolo sarà anche un evento benefico promosso dall’Associazione Donne Insieme ODV che opera dal 2001 sul territorio in sinergia con l’ospedale di Foligno.

“Il ricavato della vendita dei biglietti – spiega Giorgia Paioncini, presidente dell’Associazione Donne Insieme ODV – sarà destinato a sostenere le attività di prevenzione che portiamo avanti sul territorio e a garantire continuità ai progetti in corso. Tutti i servizi che finanziamo con le nostre raccolte fondi, compresi alcuni nuovi progetti ancora in fase di definizione, sono mirati a migliorare il benessere psicofisico e la qualità della vita delle donne e delle famiglie che si trovano ad affrontare la malattia e il difficile percorso di cura”.

L’associazione finanzia il servizio gratuito di navetta tra Foligno e Spoleto per i pazienti che devono seguire terapie radioterapiche; sostiene inoltre il servizio di estetica oncologica, attivo due volte al mese con un’estetista diplomata APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica), e mette a disposizione una fisioterapista che, per due mattine a settimana, segue i percorsi motori dedicati alle donne in terapia oncologica nella palestra riabilitativa dell’ospedale. L’associazione supporta anche la Breast Unit, non solo attraverso l’impegno dei volontari, ma finanziando una professionista con il ruolo di data manager.

“Chiedi cos’erano i Giù Box” è un racconto che unisce musica, memoria e cultura popolare, attraverso la voce, l’ironia e la competenza di Marino Bartoletti, volto amato del giornalismo e della televisione italiana.

Lo spettacolo, scritto da Bartoletti, Alberto Di Risio e Daniele Bocchini, e prodotto da TGC Eventi Srl e ItaliaConcerti, per la regia di Alberto Di Risio, propone un viaggio nella storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile, quello che Bartoletti definisce “lo strumento social del dopoguerra”.

Sabato 6 dicembre ore 21, Auditorium San Domenico Foligno

Posti numerati: Platea A euro 25, Platea B euro 20

Prevendite presso Winner Foligno, Via Gran Sasso 23 Foligno (Pg)

Info e prenotazioni: tel. 333-4546146, 328-0252826

Luogo: Auditorium di San Domenico , Largo Federico Frezzi (centro storico), FOLIGNO, PERUGIA, UMBRIA