CHICO MENDEZ & HOTEL DEI DUCHI: SCENDE IN CAMPO LA DIPLOMAZIA. SINDACO BENEDETTI CONVOCA LA PARTI - Tuttoggi.info

CHICO MENDEZ & HOTEL DEI DUCHI: SCENDE IN CAMPO LA DIPLOMAZIA. SINDACO BENEDETTI CONVOCA LA PARTI

Redazione

CHICO MENDEZ & HOTEL DEI DUCHI: SCENDE IN CAMPO LA DIPLOMAZIA. SINDACO BENEDETTI CONVOCA LA PARTI

Dom, 06/09/2009 - 11:51

Condividi su:


Dopo lettere aperte, risposte, attacchi e contrattacchi, tanto formali quanto informali, arriva anche l'azione diplomatica. Il Sindaco Daniele Benedetti, rimasto finora in silenzio (almeno ufficialmente) sulla questione tra El Chico e l'Hotel dei Duchi, sembra che martedì incontrerà la titolare dell'albergo spoletino Tullia Tulli e i tre gestori del bar, Pier Paolo Scerbo, Riccardo Montioni e Cristiano Principi, per provare a risolvere l'annosa problematica.

Ancora però, non è dato sapere se le parti si troveranno intorno ad un vero e proprio tavolo istituzionale o, come più probabile, il primo cittadino organizzerà un incontro informale per cercare di raggiungere più agevolmente un accordo con le parti.

Al centro dell'incontro ci sarà probabilmente la verifica della disponibilità, delle effettive esigenze dei titolari delle due attività, e delle richieste, tanto dei ragazzi quanto della signora Tulli. Tutti elementi che permetteranno poi alla giunta di valutare la soluzione più ottimale, rispetto ad una controversia che nelle ultime settimane ha generato non poche polemiche nella città del Festival.

Anche se la stagione estiva è in dirittura d'arrivo, la questione delle emissioni acustiche rimane attuale soprattutto considerando l'ormai prossima riapertura del locale di via Fonte Secca, sempre gestito dai ragazzi de El Chico ed ormai punto di riferimento per la 'movida invernale'. Il locale, seppur insonorizzato, ha più volte suscitato critiche da parte dei residenti, che lamentano un eccessivo vocio e 'chiacchiericcio' lungo la tranquilla via cittadina.

Detto questo, lo staff comunale ha a disposizione alcune settimane per pianificare una qualsivoglia proposta o provvedimento, che possa una volta per tutte chiudere il capitolo della 'movida'. Un capitolo questo particolarmente sentito e che potrebbe, a partire da questo incontro, trovare una valida regolamentazione in grado di garantire il rispetto e i bisogni di tutti, senza mai dimenticare la vocazione turistica della città di Spoleto.

(C.F.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!