Nessuna scenografia particolare ma un addobbo “semplice per valorizzare le opere d’arte della chiesa” e musica d’organo con una cantante ad accompagnare la liturgia per il matrimonio tra Laura Chiatti e Marco Bocci domani pomeriggio, alle 17, nell’abbazia di San Pietro a Perugia. A spiegarlo è oggi il priore padre Martino Siciliani. Il rito religioso sarà celebrato dal benedettino, un esperto di terremoti che dirige l’osservatorio sismologico Bina di Perugia. “Questa volta sarà un terremoto del tutto innocuo…” scherza con l’ANSA padre Martino.
Al matrimonio dei due attori umbri – la Chiatti e’ di Magione, Bocci di Marsciano – sono attesi diverse centinaia di invitati. Tra i nomi che circolano quelli di Raul Bova e Riccardo Scamarcio con Valeria Golino. Si ritroveranno nella storica abbazia di San Pietro, a ridosso del centro di Perugia. Per padre Martino quello tra la Chiatti e Bocci ” è un matrimonio desiderato, voluto e vissuto”. “Dal punto di vista religioso – ha aggiunto – si sono preparati molto bene”.
Il priore di San Pietro ha comunque voluto tenere “ben separato” l’aspetto religioso da quello dello spettacolo.
Una volta sposati i due sposi, con i rispettivi testimoni (Raul Bova per Marco Bocci), insieme agli invitati, che potranno accedere alla cerimonia solo con un pass, si sposteranno a Bevagna per il ricevimento.
Modifiche al traffico – Il comune di Perugia ha previsto una grande partecipazione di curiosi per il romantico evento. Per questo ha previsto una modifica del traffico: dalle ore 8 alle ore 19, divieto di sosta in Borgo XX giugno (tra l’ingresso al complesso di S. Pietro e Porta S. Costanzo; tra Via Madonna di Braccio e l’ingresso a San Pietro e nel piazzale davanti ai Giardini del Frontone). Dalle ore 15.30 alle ore 19, divieto di transito nel tratto tra Via Madonna di Braccio e Via Romana. Le disposizioni sono state emanate in previsione del notevole afflusso di partecipanti e curiosi per il matrimonio di Laura Chiatti a San Pietro.