Perugia

Chiara Francini venerdì a Perugia: l’attrice presenta “Coppia aperta, quasi spalancata”

Non è certo un autunno noioso quello che stanno vivendo gli spettatori del PostModernissimo, che avvicinandosi al decimo compleanno del primo multi-sala del centro storico hanno molte occasioni di incontrare i protagonisti del panorama contemporaneo in serate di livello nazionale. Venerdì sarà ospite in sala l’attrice Chiara Francini per presentare “Coppia aperta, quasi spalancata”, film tratto dall’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo diretto da Federica Di Giacomo e realizzato in collaborazione con Fondazione Fo Rame (inizio alle 21). Un film corale e multiforme che accoglie ‘apertamente’ i contrasti e i dibattiti sulle varie concezione di amore. Un’esplorazione sulle modalità e le forme della relazione di coppia nel mondo contemporaneo.

Dopo l’assemblea delle spettatrici e degli spettatori (sabato alle 10.30), la sera di martedì 29 ottobre è in programma un evento organizzato in collaborazione con Fondazione Perugia. In occasione della mostra Natura Utopia – L’arte tra ecologia, riuso e futuro organizzata da Fondazione Perugia, verrà proiettato Il pianeta azzurro di Franco Piavoli. Una sinfonia di ossimori che invita lo spettatore a un nuovo approccio sensoriale, attraverso la visione integrale del documentario. Si ricorda che fino al 3 novembre tutti i possessori di AnonimaX, tessera che offre agli spettatori del cinema sconti e agevolazioni, avranno diritto all’ingresso ridotto per visitare la mostra in corso a Palazzo Baldeschi.

Intanto cresce l’attesa per il doppio evento di venerdì 8 novembre, quando Valerio Mastandrea, Alessandro Borghi e Luca Marinelli saranno a Perugia per intitolare una delle sale del PostMod a Claudio Caligari. Per l’occasione gli ospiti incontreranno il pubblico dopo le proiezioni delle 18.45 e delle 21.15 del film Non essere cattivo, ultima testimonianza dell’arte di Caligari.

Luogo: PostModernissimo, Via del Carmine, 16, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.