Perugia

Chianelli, strette di mano per la solidarietà

E’ stata una serata di festa all’insegna della solidarietà. E poco importa che per qualcuno la presenza di politici e rappresentanti di associazioni possa apparire come la solita passerella in una vetrina importante qual è la cena di Natale per Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

Una serata per il sorriso dei bambini, ha ripetuto il ‘padrone di casa’, Franco Chianelli. Che quando c’è da raccogliere fondi o trovare i giusti sostegni ad un progetto che aiuta la ricerca e le famiglie impegnate insieme ai loro figli in una difficile battaglia per la vita, non si fa scrupoli a bussare ad ogni porta, a destra e a sinistra.

L’imminenza delle elezioni per scegliere il sindaco di Perugia, ovviamente, ha creato una certa curiosità intorno a due commensali in particolare, il sindaco Andrea Romizi ed il candidato del centrosinistra, il giornalista Giuliano Giubilei. I due più accreditati a contendersi la fascia di sindaco. Entrambi, tra l’altro, sensibili alla causa del Chianelli, indipendentemente dalla carica ricoperta o che sperano di ricoprire.

Tra le rappresentanze istituzionali, poi, c’era governatrice Catiuscia Marini, insieme ad alcuni consiglieri regionali. E ancora, altri inquilini di Palazzo dei Priori.

Ma soprattutto, alla cena di Natale c’erano tanti amici del Comitato per la Vita Daniele Chianelli, pronti a contribuire alla riuscita di un’altra iniziativa per il sorriso dei bambini. Come quello che, in precedenza, erano riusciti ad assicurare i vigili del fuoco, con lo spettacolare arrivo di Babbo Natale al Residence Chianelli ed al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Perugia.


Missione compiuta, Babbo Natale è sceso dal cielo