Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

CHESSBOXING: IL M° BURLI DI NUOVO A LONDRA PER LA SEMIFINALE DEL CAMPIONATO EUROPEO

La Boxe Spoleto cerca di aggiungere un'altra perla al suo già ricco carnet di vittorie. Infatti venerdi prossimo il Maestro Gianni Burli volerà di nuovo alla volta della Capitale Inglese perché nella serata di sabato 16 è in programma la semifinale per il Campionato d'Europa di ” Chessboxing” al limite dei 91 kg., tra l'Inglese Jimbo Taylor di Nottingam e l'Italiano Sergio Leveque. Il nostro portacolori, di Ancona, si allena stabilmente nella palestra di Via madonna di Lugo sotto l'attenta guida del maestro Burli. Le varie sedute di “guanti” vengono effettuate con uno sparring partner d'eccezione, il Campione d'Europa Gianluca Sirci.

E così sabato sera al Boston Dome at the Boston Arms 178 Junction Road di Londra lo spoletino, pugilisticamente parlando, Sergio Leveque tenterà di conquistare il diritto di battersi per la corona europea di questa disciplina così diffusa nel Nord ed Est Europa. Il combattimento verrà trasmesso dalla TV d'oltremanica e molto probabilmente anche sui canali Eurosport.

Una bella soddisfazione per la Boxe Spoleto che, come è noto, è l'unica Associazione sportivo del Sud Europa che pratica questo originalissimo sport nel quale i due contendenti alternano a quattro minuti di scacchi una ripresa di pugilato della durata regolamentare di tre minuti.

Al termine degli undici difficilissimi round di cui sei di scacchi e cinque di boxe il vincitore è decretato o per “scacco matto” oppure per “KO” oppure sarà colui al quale è restato più tempo a disposizione.

Alla serata sarà presente anche il Presidente mondiale della Word Chess Boxing Organizzation, l'olandese Iepe 'The Joker' Rubingh.

Ancora una volta il famoso Boston Dome di Londra parlerà spoletino!