Umbria | Italia | Mondo

Cherubini per traghettare il Coni Umbria alle nuove elezioni del 27 giugno

Alessandro Cherubini è stato incaricato dal presidente Luciano Buonfiglio di traghettare, da commissario, il Coni Umbria alle nuove elezioni fissate per il 27 giugno, dopo l’annullamento dell’esito del Consiglio Regionale Umbria per mancanza del raggiungimento del quorum previsto per l’elezione del presidente regionale in prima votazione.

Cherubini sarà coadiuvato da Alvio La Face per garantire il regolare funzionamento del Comitato umbro e della campagna elettorale che ripropone la sfida tra Fabio Moscatelli ed Andrea Arena. Il primo aveva raccolto 2 voti in più, per un totale di 27: non sufficienti per raggiungere il quorum richiesto. Cosa che era incredibilmente sfuggita a chi lo aveva troppo frettolosamente incoronato nuovo presidente del Coni Umbria.

Un voto, quello del 23 maggio, che pur non avendo dato un risultato sul piano formale, ha comunque indicato come lo sport umbro sia praticamente diviso a metà. Meno di un mese di tempo, per i due candidato, per portare sulle proprie idee chi in precedenza aveva votato per l’avversario.