Che Sinner a Vienna, batte ancora De Minaur e vola in finale - Tuttoggi.info

Che Sinner a Vienna, batte ancora De Minaur e vola in finale

tecnical

Che Sinner a Vienna, batte ancora De Minaur e vola in finale

Sab, 25/10/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Jannik Sinner in finale a Vienna. Oggi, sabato 25 ottobre, il tennista azzurro ha battuto l’australiano Alex De Minaur, numero sette del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 nella semifinale dell’Atp 500 austriaco. Sinner torna così in finale a Vienna dopo il trionfo del 2023 e il forfait dello scorso anno e aspetta il vincente della seconda semifinale tra Lorenzo Musetti, con cui potrebbe andare in scena un inedito derby all’ultimo atto di un torneo, e il tedesco Alexander Zverev, numero tre del mondo. 

 

A giudicare dall’inizio di partita, De Minaur non sembra aver imparato molto dalle undici partite giocate contro Sinner. L’australiano mantiene il poco invidiabile record di 11 sconfitte consecutive contro l’azzurro, e anche il primo set non promette niente di diverso. Il servizio del numero due del mondo è letale proprio come contro Bublik, e la risposta profonda e a caccia delle linee. La conseguenza sono i due break nei primi due turni di battuta di De Minaur, piazzati con estrema facilità. Ma proprio sul 4-0 l’australiano ha un moto d’orgoglio e dopo aver portato il numero due del mondo ai vantaggi gli strappa una palla break, la prima concessa da Sinner da inizio torneo, ovvero dopo 29 turni di battuta, riuscendo a trasformarla. De Minaur prova a dare seguito al buon momento, avvicinandosi in risposta e variando il proprio gioco, ma la gioia dura poco. Sinner vince il primo set 6-3. 

Nel secondo parziale De Minaur prova a fare qualcosa di diverso, sull’onda lunga della reazione avuta sul finale di primo set. L’australiano sale a rete, muove la pallina per resistere all’infernale ritmo di Sinner da fondo. La difesa è da sempre una delle sue armi migliori e la mette a frutto, con il set che continua così in equilibrio fino al quinto game, quando Jannik sale di livello in risposta e si prende tre palle break. Ne basta solo una, trasformata grazie all’ingenuo doppio fallo dell’avversario. La forza di volontà di De Minaur però è stoica: al gioco seguente il numero sette del mondo reagisce e piazza il controbreak. Ma la speranza di Alex si infrange sulla risposta di Sinner: Jannik conquista un altro break nel settimo game e torna avanti. È l’allungo decisivo: l’azzurro vince il set 6-4 e vola in finale. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!