Categorie: Città di Castello Cronaca

Charlie è tornato a casa / Il famoso mini pony di Città di Castello è di nuovo insieme al suo padrone – AGGIORNAMENTI

Ale. Chi. e Da. Bac.

E' di nuovo con il suo amato padrone il mini pony Charlie, il piccolo cavallo da record scomparso da Città di Castello nella notte del 12 settembre scorso durante la famosa Mostra Nazionale del Cavallo. Si tratta di un cavallo di sei anni alto appena 63 centimetri al garrese. Il proprietario Bartolo Messina ha potuto riabbracciare il suo Charlie dopo una telefonata, ricevuta nella notte, che segnalava il ritrovamento del cavallino a Peschiera del Garda. La località del ritrovamento è stata confermata dai Carabinieri di Città di Castello. I medici veterinari dell'Asl hanno visitato Charlie e si sono accertati delle condizioni del piccolo cavallo. Dalle prime indiscrezioni sembra che goda di buona salute.

Ed esplode la gioia di Bartolo Messina, il proprietario del mini pony, che così scrive sul social network Facebook: “e che ve lo dico a fare… non si può spiegare”. La sua bacheca è piena di commenti di amici che si stringono attorno a lui, dopo un momento tanto difficile.

“Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia del ritrovamento di Charlie – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi – una buona notizia per tutti noi e per il proprietario.” La soddisfazione è da parte di tutta la Provincia di Perugia che, presente alla Mostra del Cavallo con un proprio stand, ha collaborato alla ricerca con lo Sportello a 4 zampe mediante appelli lanciati su facebook e direttamente allo stand presso la Mostra.

“E’ una bella notizia – ha commentato il Presidente dell’Associazione Mostra del Cavallo di Città di Castello Angelo Capecci. Un ringraziamento va al Capitano Alfredo Cangiano, comandante della Compagnia Carabinieri di Città di Castello che ha subito avviato indagini a tutto campo e all’Arma che in breve tempo è riuscita a stringere un cerchio attorno agli autori del furto”. “A nome di tutto lo staff dell’organizzazione rinnovo stima e amicizia a Bartolo Messina che, malgrado il comprensibile senso di smarrimento seguito alla sottrazione di Charlie, è ugualmente andato in scena con i suoi numeri equestri nei tre giorni della Mostra, garantendo spettacolo e divertimento al numeroso pubblico che ha seguito il Gran Galà”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

Modificato ore 14.37