Champions: Sir, che peccato! - Tuttoggi.info

Champions: Sir, che peccato!

Massimo Sbardella

Champions: Sir, che peccato!

I Block Devils giocano alla pari contro i campionissimi dello Zenit, che però passa al PalaBarton 3-2 | In Russia sarà dura, ma l'impresa è possibile
Mer, 03/04/2019 - 23:15

Condividi su:


La Sir gioca alla pari contro i campionissimi dello Zenit Kazan e davanti al magnifico pubblico del PalaBarton si arrende solo all’ultimo respiro.

Gli ospiti partono subito fortissimo, alzando il muro e mostrando un attacco organizzato, in grado di variare le giocate per disorientare il muro dei perugini. Ngapeth fa la differenza, Leon non ruggisce e così il primo set va agli ospiti 22-25.

Nella seconda frazione grande reazione dei Block Devils, spinti dalla marea bianca dei Sirmaniaci. Atanasijevic è in versione Magnum, ma Ngapeth risponde punto su punto. Quando mura Leon e consegna il set poi al Kazan, Perugia vede l’inferno. Da cui però riesce a tirarla fuori Leon, prima del 26-24 siglato da Ricci, che alza un muro strepitoso su Butko.

La partita è bellissima, con giocate altamente spettacolari da una parte e dall’altra. Soprattutto ora che Leon ha ritrovato il suo braccio fotonico. Ma lo Zenit alza il muro ed a metà set prende il largo. Atanasijevic riporta la Sir a meno uno, ma ancora Ngapeth fa la differenza e gli ospiti si portano sul 2-1 (25-27).

Perugia non ci sta e questa volta è Lanza a salire in cattedra. Con Leon e Magnum, la Sir ha ritrovato le sue bocche di fuoco ed ora riesce a fare male anche ad una difesa superlativa com’è quella dei russi. Lo Zenit prova a riavvicinarsi, ma Leon e Podrascanin ricaccia indietro gli ospiti. Gli ultimi tre punti li mettono a segno, in serie, Atanasijevic, Leon e Lanza: set dominato 25-20.

Il PalaBarton crede nell’impresa. Il tie break è da cuori forti. Le due squadre si contendono punto su punto il set decisivo, che prosegue sul perfetto equilibrio. A romperlo è il superlativo muro del Kazan, che neutralizza primo un attacco di Leon, poi quello di Atanasijevic. L’allungo arriva con Anderson, ma Leon tiene in vita i Block Devils. Che però deve arrendersi 13-15.

Peccato, perché la Sir ha giocato davvero alla pari contro lo Zenit Kazan. In Russia ora per i ragazzi di Bernardi sarà difficilissima, ma non impossibile.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – ZENIT KAZAN 2-3 (22-25, 26-24, 25-27, 25-20, 13-15)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!