Perugia

Champions, prima tra Sir e Modena in Europa

Ancora un derby per la Sir Sicome Monini verso la finale della Champions. Dopo aver superato la Lube nel girone, i Block Devils ai quarti troveranno la Leo Shoes Modena.

E’ la prima volta che Perugia e Modena si incontrano in Europa. Una sfida suggestiva per i Sirmaniaci, vista la storica rivalità con i tifosi dei canarini. E di grande valore tecnico (oltre che agonistico) in campo.

Primo atto al PalaPanini in un giorno dal 23 al 25 febbraio da definire e match di ritorno al PalaBarton la settimana successiva, tra il 2 e il 4 marzo.

Niente viaggi in giro per l’Europa per i Block Devils, dunque, come evidenzia il direttore sportivo Stefano Recine: “Quando si arriva ai quarti di Champions League rimangono in lizza solo grandi squadre, per cui si può dire che un sorteggio vale l’altro. Certamente il quarto di finale con Modena sarà difficile, ma anche molto bello e stimolante da giocare, senza dimenticare che, sotto l’aspetto logistico soprattutto in questo particolare periodo, è una trasferta decisamente comoda e ci consente di salvaguardarci da viaggi in giro per l’Europa che in questo momento è meglio non fare. Ci prepareremo a dovere nei prossimi dieci giorni per farci trovare pronti”.

Queste le altre sfide dei quarti di finale uscite dalle urne Cev: nella parte alta del tabellone nel QF1 Kazan affronta i polacchi del Belchatow mentre nel QF2 Civitanova trova l’altra compagine polacca dello Zaksa. Nella parte bassa del tabellone nel QF3 Trento sarà opposta a Berlino e come detto nel QF4 Perugia se la vedrà con Modena.

La Sir, dunque, in caso di passaggio del turno, potrebbe affrontare un’altra italiana in semifinale, l’Itas Trentino.