Champions, la Sir passa 3-0 ad Ankara e blinda il primo posto nella Pool D

Champions, la Sir passa 3-0 ad Ankara e blinda il primo posto nella Pool D

Massimo Sbardella

Champions, la Sir passa 3-0 ad Ankara e blinda il primo posto nella Pool D

I Block Devils vincono agevolmente il primo set, poi sono strepitosi quando il gioco si fa duro. Giannelli Mvp
Mer, 04/12/2024 - 20:20

Condividi su:


Super Sir anche in Champions. I Block Devils battono 3-0 nell’insidiosa trasferta ad Ankara i campioni di Turchia dell’Halbank e proseguono il percorso netto nella Pool D.

Plotnytskyi-Ishikawa chiudono il match entrambi con 15 punti, in doppia cifra anche l’opposto Ben Tara con 14 punti, 2 ace e un muro.

La squadra conduce in scioltezza il primo set per poi lottare punto a punto sul finale del secondo, chiuso ai vantaggi 29-27 e nel terzo, chiuso 25-23. Solè rientra a pieno regime compensando l’assenza di Roberto Russo con una prestazione in attacco molto positiva (78% di efficacia).

Mvp anche questa sera, dopo la prova storica di domenica all’Opiquad Arena, che gli è valsa il secondo posto nella speciale classifica delle migliori prestazioni realizzative di un palleggiatore in una singola partita dall’ingresso del Rally Point System (secondo solo al palleggiatore cubano Javier Gonzalez) è Simone Giannelli. 4 punti diretti per il capitano bianconero che ha firmato anche un ace e un block vincente.

I Block Devils battono i campioni di Turchia con percentuali di attacco altissime: un primo set chiuso con un clamoroso 90% di efficacia di squadra e un 64% totale al termine del match con 3 soli errori in 78 palloni attaccati. A referto anche 5 ace e 6 muri.

Tabellino

HALKBANK ANKARA – SIR SICOMA MONINI PERUGIA 0-3
25-20, 29-27, 25-23

HALKBANK ANKARA: Kupono Ma’A 5, Sotola 12, Kooy 8, Lagumdzija 9, Matic 6, Bidak 1, Döne (Lib), Ünver, Tayatz 3, Ogulcan. N.e: Ivgen (Lib), Uzunkol, Dilmenler, Aslan. All. Kolakovic, vice Dirier.
ANKARA: b.s.14, ace 6, ric. pos. 32%, ric. prf. 11%, att. 58%, 3 muri.

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 4, Ben Tara 14, Loser 6, Solè 7, Plotnytskyi 15, Ishikawa 15, Colaci (libero), Herrera, Semeniuk, Cianciotta. N.e: Candellaro, Piccinelli (libero), Zoppellari. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
PERUGIA: b.s.23, ace 5, ric. pos.45% ric. prf. 26%, att. 64%, 8 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!