Categorie: Spoleto Sport

CHALLENGE UMBRIA: L'MTB CLUB SPOLETO RINASCE CON LA GRINTA DI FABIANI E RIDOLFI (foto)

Anche se sarà solo per questa volta, quest'anno, il regolamento dello Challenge infatti prevede lo scarto del risultato peggiore tra le nove gare del circuito ciclistico di montagna, i giovani dell'MBT Spoleto, da oggi, sono in testa in entrambe le categorie riservate ai più giovani, Ridolfi tra gli Junior (17/18 anni) e Fabiani tra gli Allievi/Esordienti (13/16 anni).

Vittorie nette, indiscutibili, con grandi distacchi sugli avversari, che hanno consentito ai due ragazzi spoletini, di raggiungere oltreché la vittoria nelle rispettive categorie, l'arrivo al primo e secondo posto assoluto nel circuito cosiddetto corto (25 km, riservato a Giovani,Junior, Donne ed Escursionisti).

Marco Fabiani con la vittoria di ieri (la settima su otto disputate) ha vinto il Challenge Umbria 2009, essendo ormai irraggiungibile dagli avversari, Ridolfi con la prova di Fontechiaruccia di Montefranco conquista la maglia arancio del primato che rappresenta comunque una grande soddisfazione per un giovane che corre da appena un anno che si è confrontato con avversari di grande valore come il ternano Caracciolo.

L'MTB CLUB Spoleto torna quindi ai successi di pochi anni addietro, quando già primeggiava tra i giovani con Luca Giampiccolo e tra le donne con Ortensia Vella. Ora l'ultimo appuntamento previsto a Petrignano di Assisi per il 27 settembre, per la chiusura di una stagione agonistica ricca di soddisfazioni per l'MTBCLUB Spoleto.