Categorie: Economia & Lavoro Terni

CGIL: RIELETTA LA SEGRETERIA PROVINCIALE DI TERNI

“Il direttivo provinciale della Cgil di Terni convocato per mercoledì 15 ottobre presso la sede di via San Procolo ha eletto la nuova segreteria provinciale della Camera del Lavoro che vedrà, al fianco della segretaria generale Lucia Rossi, una segreteria composta da: Cipriano Crescioni, Maria Rita Paggio, Marco De Arcangelis, Luigino Mengaroni e Desirè Marchetti. Questi ultimi due entrano nella segreteria provinciale dopo un'esperienza positiva nelle categorie di appartenenza (rispettivamente Fillea e Funzione Pubblica). La nuova segreteria risulta pertanto composta al 50% da donne. Le nuove deleghe (ovvero i settori di competenza di ogni segretario) saranno assegnate nel corso della prima segreteria che si riunirà nei prossimi giorni.

Oltre alla rielezione della segreteria, il direttivo di mercoledì ha affrontato le delicate questioni all'ordine del giorno, sia di livello nazionale (riforma della contrattazione, vertenza scuola, università, pubblico impiego, terziario), sia di carattere locale (crisi aziendali).

La Cgil di terni si prepara dunque alle mobilitazioni che vedranno il sindacato impegnato nei prossimi giorni a partire dallo sciopero generale della scuola del prossimo 30 ottobre”.