Cronaca

Cercatore di asparagi ritrovato senza vita nei boschi intorno a Narni

Era andato nei boschi intorno a Narni per cercare asparagi, ma non vedendolo ritornare i suoi familiari si sono allarmati ed hanno fatto scattare le ricerche. Dopo ore passate a setacciare le campagne narnesi, però, il corpo dell’uomo, ormai senza vita, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco.

L’uomo, un 60enne, ieri pomeriggio era uscito di casa per cercare asparagi nella zona di Taizzano di Narni. Da quel momento, però, di lui non si è avuta più nessuna notizia. Dal primo pomeriggio di oggi, quindi, era in corso una battuta di ricerche. E poco fa i vigili del fuoco del distaccamento di Amelia, con il prezioso aiuto del nucleo cinofili con il cane Derby, hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita del 60enne.

Si tratta dell’ennesimo intervento particolarmente impegnativo compiuto nella giornata odierna dai vigili del fuoco del comando provinciale di Terni. Nella tarda mattinata, infatti, erano dovuti intervenire Cesi per un albero caduto nel giardino della scuola per l’infanzia, mentre sempre oggi è scattato un allarme in via Cristoforo Colombo, in centro a Terni, per un principio d’incendio in una palazzina. Un corto circuito ha infatti interessato il quadro elettrico di un edificio che ospita diversi appartamenti non abitati. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il quadro elettrico e lo stabile prima che ci potessero essere conseguenze ben più gravi.