Arriva in Altotevere una grande occasione per chi sogna di entrare nel mondo del cinema. La casa di produzione Whiterose Pictures ha infatti annunciato tre giornate di casting per un nuovo progetto cinematografico diretto dai registi Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini, rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e 35 anni, interessati a mettersi in gioco sia davanti (come attori) che dietro la macchina da presa (come tecnici), anche senza esperienza.
Il casting consisterà in un incontro conoscitivo durante il quale saranno scattate foto e registrati brevi video. Gli aspiranti attori potranno anche presentare un testo a scelta da recitare, anche scritto personalmente. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa: bastano passione, curiosità e voglia di imparare.
I candidati selezionati parteciperanno a un workshop gratuito di 8 lezioni, che si concluderà con la realizzazione di un vero set cinematografico. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato ufficiale di frequenza.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 334 128 5124 o via mail a info@whiterosepictures.it. Tutte le operazioni si svolgeranno nel pieno rispetto della privacy. I minorenni dovranno presentare, il giorno del casting, la liberatoria per le immagini firmata da un genitore, fornita al momento della prenotazione.