Categorie: Economia & Lavoro Foligno

Centro Studi Edili informa: il 15 Maggio scadenza importante per i coordinatori della sicurezza

I coordinatori della sicurezza abilitati prima dell’entrata in vigore del D.lgs 81(15/5/2008) dovranno segnare in agenda la data del 15 Maggio. Il Centro studi Edili infatti informa che questo sarà il termine ultimo per raggiungere le 40 ore di aggiornamento obbligatorio per mantenere la validità della abilitazione.

In Umbria, a Trevi, un’interessante opportunità consente a chi si debba ancora mette in regola, effettuando l’aggiornamento obbligatorio, di iscriversi ad un corso full immersion in formula “studio e vacanza”. Da giovedi 9 a mercoledi 15 Maggio sarà possibile frequentare il corso, ottenere l’attestato di frequenza rilasciato dal Centro Studi Edili, agenzia formativa accreditata dalla Regione Umbria e centro formazione AiFOS e, infine, visitare la bella Umbria. Una vacanza di piacere più che di studio, che è stata pensata in due differenti versioni che il corsista può scegliere a seconda delle proprie esigenze.

La prima formula è rivolta ai coordinatori della sicurezza, che vogliano pernottare presso le loro abitazioni. In questo caso ogni giornata si svolge secondo il seguente programma. Ore 9,30 inizio lezioni, 11,00 coffee break in un bar della città, 11,30 – 13,30 lezione in aula o sopralluoghi preliminari alla stesura del PSC. Ore 13,30 pranzo a buffet in ristorantino tipico locale. Ore 14,30 ripresa attività didattica fino alle 16,30, pausa e poi fino alle 18,30 attività didattica.
La seconda formula è rivolta a chi risiede più lontano e non desidera rientrare a casa ogni sera. In questa formula la giornata inizia alle 9 con la prima colazione in Albergo. Per il resto la giornata resta uguale alla formula precedente. Ogni sera, dopo le lezioni è prevista una cena in ristoranti tipici UMBRI (Trevi, Spoleto, Assisi, Montefalco ecc) inclusa nella quota di iscrizione, ove il gruppo può degustare le specialità e i famosi vini locali. Al termine della cena ogni corsista potrà fare una breve visita serale alla città.In questa formula ad ogni corsista viene assegnata una camera in albergo a 3/4 stelle (per 6 notti dal giovedì sera al successivo martedì sera) il cui prezzo è incluso nella quota di partecipazione.Il sabato la domenica non c’é attività didattica, ma i corsisti che desiderano restare in Umbria possono fruire della camera pagata ospitando anche un loro familiare o amico.
L’attestato di frequenza sarà rilasciato dal Centro Studi Edili, agenzia formativa accreditata dalla Regione Umbria e centro formazione AiFOS.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 0742 354243 -359798 oppure scrivere all’indirizzo formazione.cse@tiscali.it
La scheda di pre iscrizione è consultabile sul sito di edilbank.com

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®