Centro geriatrico Le Grazie, Fp Cgil all'attacco

Centro geriatrico Le Grazie, Fp Cgil all’attacco

Redazione

Centro geriatrico Le Grazie, Fp Cgil all’attacco

Sab, 24/09/2022 - 09:34

Condividi su:


Il sindacato della Funzione pubblica contro Regione e Asl2: cantiere senza fine, disagio per utenti e personale

La Fp Cgil di Terni all’attacco sul centro geriatrico Le Grazie: “Nell’abbandono totale della sanità pubblica del territorio ternano la situazione del centro geriatrico Le Grazie è il segno evidente di come la Regione e la Usl Umbria 2 considerano la salute dei cittadini più fragili, dei tanti anziani con patologie croniche. Una struttura sfregiata da un cantiere senza fine, tuttora fermo”.

“Gli operatori, gli utenti e i loro familiari si muovono in spazi e ambienti che manifestano la loro precarietà – continua il sindacato della Funzione Pubblica -. I professionisti sanitari dipendenti della USL2 continuano ad assistere le persone a loro affidate nonostante la cronica carenza di personale e l’indifferenza dell’amministrazione. Le operatrici socio sanitarie e le animatrici, dipendenti di una cooperativa, aspettano con ansia e preoccupazione la nuova gara d’appalto della Regione non sapendo se e a quali condizioni lavoreranno ancora nel centro”.

Intanto, rimarcano dalla Cgil, “persone degenti, persone malate che accedono agli ambulatori e i loro familiari trovano ancora una risposta assistenziale grazie a tutti gli operatori, che anche nel periodo del Covid non si sono mai tirati indietro. E pensare che nell’atrio c’è una targa in cui si legge: “Centro di riferimento Regionale per la malattia d’Alzheimer ”, ma allora che futuro c’è per i nostri anziani e anche per noi che prima o poi lo saremo?”, si chiede la Fp. “Forse – conclude il sindacato – per i nostri amministratori in Regione e in Usl 2 non è così importante garantire un servizio sanitario pubblico adeguato e dignitoso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!