Anche nel weekend appena trascorso il Centro di Tiro “Le Marmore” si è reso protagonista di due importanti eventi di tiro con armi da fuoco. Si tratta del VI Trofeo Gladiatori della Strada – Campionato italiano A.S.P.M.I. di tiro dinamico, riservato alla Polizia Locale, e del “Five at 200”, tiro sportivo alle medie distanze con armi lunghe.
Numerosi e provenienti da diverse parti d’Italia i partecipanti che si sono cimentati nella competizione che ancora una volta è stata ben pianificata e gestita dall’organizzazione del C.T.S.
“Siamo entusiasti della riuscita del doppio appuntamento” afferma Claudio Trionfetti proprietario del C.T.S. Marmore, “poiché anche se lo staff organizzativo è ormai collaudato c’è sempre un po’ di tensione quando si affrontano impegni con oltre 300 persone. Adesso il prossimo importante appuntamento si terrà l’11 e il 12 giugno quando converranno a Terni tutti i tiratori più forti d’Italia per il XIX Trofeo Città di Marmore valevole per la qualificazione ai mondiali che si terranno in Grecia a fine settembre”.
Il trofeo “Gladiatori della Strada” è stato vinto da Salvati Edoardo che quindi è il nuovo campione italiano A.S.P.M.I. di tiro dinamico, seguito da Perra Giuseppe e da Brighenti Paolo. Dura è stata la lotta per determinare quale squadra meritasse il gradino più alto del podio. Alla fine ha avuto la meglio la compagine proveniente da Torino che si è imposta sulla squadra di Milano e di Firenze.
La gara “Five at 200” è stata vinta da Rossi Massimiliano per la categoria “caccia”, da Catena Pietro per la categoria “ex ordinanza”, da Covarelli Guerrino per la categoria “open production” da Giusti Gino per la categoria “retrocarica storica”.