Centro accoglienza profughi, incontro anticipato alle 16.45 | Scoppia polemica - Tuttoggi.info

Centro accoglienza profughi, incontro anticipato alle 16.45 | Scoppia polemica

Davide Baccarini

Centro accoglienza profughi, incontro anticipato alle 16.45 | Scoppia polemica

Libero Comitato Cittadino e Gagliardi (Centrodestra eugubino) sull'orario "proibitivo" per i lavoratori, "Tentativo dell'Amministrazione di ostacolare partecipazione cittadina"
Dom, 10/04/2016 - 11:22

Condividi su:


Nonostante l’annuncio dell’ “incontro partecipativo” sul Centro accoglienza profughi di Gubbio, fissato pochi giorni fa dall’Amministrazione comunale e fortemente voluto dal Libero Comitato Cittadino anche tramite una raccolta firme, la polemica non si placa. Stavolta a far discutere è addirittura l’orario dell’incontro stesso, previsto per martedì 12 aprile ma non più alle 18, bensì alle 16.45.

Il cambio di programma, arrivato quattro giorni dopo la comunicazione in Consiglio, ha fatto subito storcere la bocca a molti membri del Comitato, che lo hanno visto come un tentativo “sicuramente studiato per limitare la partecipazione della cittadinanza dato che l’orario “non è proprio ideale per chi lavora”.

Della stessa opinione anche il consigliere del Centrodestra eugubino Francesco Gagliardi, secondo il quale “l’amministrazione comunale intende mettere il ‘bavaglio’ alla città sulla questione del Centro di Accoglienza profughi, facendo di tutto per ostacolare la partecipazione dei cittadini all’incontro del 12 aprile. A differenza di quanto detto da Stirati in Consiglio, che inizialmente ne aveva comunicato l’inizio per le 18 – continua Gagliardi – l’incontro si terrà alle ore 16.45. Questa insana scelta ha un solo obiettivo: boicottare la presenza delle eugubine e degli eugubini che lavorano e, quindi, ‘liquidare’ con interventi autoreferenziali la questione. Invito tutta la comunità a sacrificarsi agli orari improbabili scelti dall’amministrazione Stirati per confrontarsi con la città su di un tema di scottante attualità. Non facciamoci imbavagliare!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!