C’è tempo fino al 25 maggio per le iscrizioni ai centri estivi ricreativi per minori, promossi dal Comune di Foligno nei periodo di chiusura delle scuole. L’offerta 2012, in continuità con gli anni precedenti, è indirizzata ai bambini da 3 a 0 anni, attraverso diversi progetti educativi. In particolare, le attività per bimbi da 6 a 10 si terranno dal 18 giugno al 31 agosto (con una sospensione dal 6 al 17 agosto), in cinque sedi così articolate sul territorio comunale: Centro storico, Ina Casa, Subasio, S. Eraclio e Colfiorito. Le iniziative ricreative per i piccoli da 3 a 6 anni si svolgeranno, invece, dal 2 luglio al 31 agosto, nel centro per l’infanzia Colibrì, in via Ferrero e nella scuola d’infanzia statale di Vescia. Le due sedi realizzano modelli organizzativi diversificati, che i genitori possono scegliere in base alle proprie esigenze.
È possibile conoscere i requisiti per accedere ai centri estivi ricreativi, le modalità per l’iscrizione e le proposte organizzative offerte visitando il sito del Comune o rivolgendosi all’Area diritti di cittadinanza in via Oberdan 119. Le domande vanno presentate all’Urp o all’Ufficio Protocollo del Comune di Foligno, in Piazza della Repubblica.
“Si tratta di servizi socio educativi importanti – sottolinea l’assessore all’infanzia, Maria Frigeri – attivati per dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie e per favorire la socializzazione e la crescita dei bambini, che nell’affrontare insieme esperienze laboratoriali e di gioco si abituano a rispettarsi e a crescere bene”.