Centri estivi, garantite le ore di assistenza per bambini con difficoltà - Tuttoggi

Centri estivi, garantite le ore di assistenza per bambini con difficoltà

Redazione

Centri estivi, garantite le ore di assistenza per bambini con difficoltà

Ven, 25/06/2021 - 11:49

Condividi su:


Ampliato dall’assessorato ai Servizi Sociali il monte ore, così da permettere a tutti di recuperare la dimensione della socialità

Con la fine delle scuole stanno partendo in questi giorni i centri estivi promossi da realtà pubbliche e private e dedicati ai bambini di tutte le età.

Dopo le settimane difficili del Covid – spiega l’assessora ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Simona Minelliè più che mai essenziale che i giovani recuperino la socialità e la dimensione dello stare insieme. Si tratta di un diritto che deve essere di tutti e per tutti: per questo abbiamo deciso di ampliare il monte ore di assistenza scolastica destinate ai ragazzi, così da permettere a tutti di partecipare ai centri estivi”.

Abbiamo trovato le risorse necessarie per coprire i costi dell’assistenza anche nel tempo estivo, – spiega l’assessore – così da favorire davvero per tutti i bambini il ritorno alla relazione e all’inclusione dopo i mesi difficilissimi che ci lasciamo alle spalle, fatti di lockdown, scuole chiuse, di impossibilità di giocare insieme e condividere esperienze. Con le risorse che mettiamo a disposizione delle famiglie l’amministrazione fa un altro passo nella direzione dell’inclusione e del diritto allo studio e alla socialità per tutti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!