Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

CENTRI ESTIVI 2011, SI AMPLIA L'OFFERTA PER I BAMBINI PROPOSTA DAL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA

Sarà un'estate ricca di opportunità e di svago per i bambini del comune di Giano dell'Umbria. Grazie ad un accordo raggiunto con la Cooperativa “Il Grillo Parlante” di Gualdo Cattaneo, i Centri estivi comunali saranno potenziati e si svolgeranno per tutto il periodo delle vacanze, dal 4 luglio al 9 settembre.
Come ogni anno saranno proposti lavori di gruppo ludici e creativi, giochi di squadra, attività all'aria aperta e uscite settimanali in piscina o in montagna, corsi sportivi e altre attività che saranno concordate con le famiglie. Saranno previste due fasce orarie, 8-13 e 8-16, per rispondere alle molteplici esigenze lavorative dei genitori e anche dei bambini più piccoli.
Malgrado il potenziamento del servizio, che passa da due a 10 settimane, le tariffe rimarranno invariate rispetto a quelle dello scorso anno, con possibilità di sconti per lunghe frequenze e in caso di presenza di più componenti dello stesso nucleo familiare. I centri estivi 2011 si svolgeranno presso i locali dell'ex Cre in via 1 maggio a Bastardo.
Soddisfazione per il programma presentato è stata espressa dall'Assessore alle politiche sociali Vittorio Terenzi. Queste le sua parole: “In assoluta controtendenza con altre realtà territoriali, l'offerta di centri estivi a Giano si amplia e mantiene invariate le tariffe. Un servizio importante per le famiglie e anche per i ragazzi, che possono contare su professionalità qualificate e spazi adeguati. Malgrado i tagli che stanno mettendo a dura prova il sistema delle politiche sociali, noi stiamo facendo uno sforzo straordinario di fantasia e anche economico non solo per mantenere, ma in qualche caso anche per potenziare l'offerta per le famiglie che lavorano”.