Centri di aggregazione giovanile, si parte dal Carnevale

Centri di aggregazione giovanile, si parte dal Carnevale

Redazione

Centri di aggregazione giovanile, si parte dal Carnevale

Ven, 25/02/2022 - 13:31

Condividi su:


Prima iniziativa unitaria per le strutture di Tavernelle, Castiglione del Lago e Tuoro sul Trasimeno

Centri di Aggregazione Giovanile (CAG), il Trasimeno inizia con i festeggiamenti di Carnevale. Si tratta del primo appuntamento “unitario” per i giovani dei comuni lacustri. Con gli operatori di Polis Cooperativa Sociale e Frontiera Lavoro, feste di carnevale sono state promosse a Piegaro presso il Museo del vetro (il 26 febbraio dalle 15 alle 18), a Paciano presso la palestra comunale e a San Feliciano presso il parco giochi del lungolago (il 27 febbraio), a Castiglione del Lago presso il parco giochi in Via Carducci e Passignano presso il parco Il Pidocchietto (il 28); a Tavernelle presso i Giardinetti Berardo Berardi e a Tuoro presso il Parco giochi Il Sodo (il 1° marzo).

Saranno occasioni, secondo quanto riferisce l’Unione dei Comuni, per le famiglie di ricevere tutte le informazioni sul progetto di politiche giovanili e familiari dell’Unione dei Comuni.

Servizi gratuiti per i giovani

I servizi e le attività presso i Cag sono gratuiti per tutti i giovani dell’area del Trasimeno e spaziano dalla didattica, alla formazione, dalla mediazione familiare, fino alla musica, lettura, e tante altre attività di inclusione sociale.

Dove sono

Sono ubicati a Tavernelle (per i giovani di Panicale, Piegaro e Paciano); Castiglione del Lago (per i giovani di Castiglione del Lago e Città della Pieve); Tuoro sul Trasimeno (per i giovani di Tuoro, Magione e Passignano). Le attività si svolgono in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì.

Il progetto, del valore complessivo di 1 milione di euro, è finanziato attraverso risorse europee, comprende anche le politiche di affido familiare e mediazione culturale. Ed è realizzato all’interno della strategia dell’Unione dei Comuni del Trasimeno: ITI Trasimeno, Asse III, Fondo Sociale Europeo – Inclusione Sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!