Centrale Pietrafitta, approvato dalla Prefettura il piano di rischio industriale - Tuttoggi.info

Centrale Pietrafitta, approvato dalla Prefettura il piano di rischio industriale

Redazione

Centrale Pietrafitta, approvato dalla Prefettura il piano di rischio industriale

Contiene i possibili rischi in caso di incidente e le azioni preventive e di emergenza
Mer, 15/01/2020 - 09:26

Condividi su:


Approvato dalla Prefettura il piano di emergenza della centrale termoelettrica di Pietrafitta, nel Comune di Piegaro.

Il piano rientrava tra quelli da aggiornare periodicamente, relativi alle aziende che presentano un potenziale rischio industriale.

La stesura della pianificazione è stata coordinata dalla Prefettura con l’apporto tecnico di un gruppo di lavoro costituito da rappresentanti dei vigili del fuoco, di Arpa Umbria, del Comune e dell’azienda.

Il piano contiene la descrizione e le caratteristiche antropiche dell’area della centrale, la natura dei rischi, le azioni preventive per la loro mitigazione, il dispositivo di intervento in caso di incidente rilevante, le modalità di diramazione degli allarmi e dell’informazione alla popolazione.

Il piano è consultabile sul sito web della prefettura (www.prefettura.it/perugia) ed è sottoposto alle eventuali osservazioni della popolazione interessata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!